Trucco giorno:

TRUCCO GIORNO: Il trucco da giorno, a differenza di quello da sera, tende a conferire un’espressione naturale e leggera, versatile in ogni momento della giornata, non punta alla sofisticatezza, ma alla semplicità, impreziosita da alcuni trucchetti di classe.

Durante la giornata, la luce naturale incide sulla nostra pelle con una cromatura azzurrina che rende le linee più dure. Ecco perchè di giorno si tende a preferire un trucco delicato che addolcisca i lineamenti.

Trucco sera:

Il requisito principale del trucco da sera è di corrispondere all’atmosfera elegante ed ufficiale della festa e di attirare l’attenzione sulla propria immagine. Il trucco da sera accentua la vostra raffinatezza, eleganza e individualità.

Questo tipo di trucco si distingue per l’uso di sfumature profonde e sature e di differenti texture. Un significato particolare ha la scelta accurata della scultura del viso, che deve essere rilevato ed espressivo. A seconda del tipo di luce e del luogo dove avete intenzione di trascorrere la festa, viene scelta la tavolozza cromatica del make-up.